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Servizi

Scopri i vantaggi della fornitura tramite TAAS (Team As A Service). Controllo sul budget e meno sprechi.

Per chi lavoriamo

Non solo sviluppo tecnico, ma un affiancamento completo per i nostri clienti. Forniamo una consulenza a 360°, dall’analisi delle specifiche tecniche fino alla pianificazione di testing e rilascio.

Startup (pre-seed)

Per una consulenza nella definizione del dettaglio del progetto e della sua realizzazione.

Startup (post-seed)

Per trovare il partner ideale a supporto dello sviluppo tecnologico del prodotto.

Software House

Per ampliare le proprie capacità di risposta al cliente e competenze tecnologiche.

PMI e grandi aziende

Per realizzare integrazioni o prodotti partendo da zero da immettere sul mercato.

Di cosa hai bisogno?

System integration

App iOS e Android

AI e Machine Learning

Piattaforme cloud per gestione di flussi

Piattaforme web per la gestione delle risorse

Software Realtà Virtuale
e Realtà Aumentata

Affidati a dei professionisti qualificati.

Scegli la soluzione che più si adatta alle tue esigenze e migliora il tuo prodotto.

I nostri servizi

Architecture Design

  • Provvediamo alla specifica, all’aggiornamento e alla messa a disposizione di un approccio formale per l’implementazione delle soluzioni, necessario per sviluppare e gestire un’architettura IT.
  • Provvediamo all’identificazione delle richieste di cambiamento e ai relativi componenti: hardware, software, applicazioni, processi, piattaforme.
  • Impostiamo dei progetti per il supporto a interoperabilità, scalabilità, usabilità e sicurezza.
  • Gestiamo l’allineamento tra l’evoluzione del business e gli sviluppi tecnologici.

Application Design

  • Svolgiamo le attività di analisi, specifica, aggiornamento e messa a disposizione di un modello per implementare le applicazioni in conformità con la politica e le esigenze
    dell‘utente / cliente.
  • Selezioniamo delle opzioni tecniche più appropriate per la progettazione di applicazioni, ottimizzando l‘equilibrio tra costi e qualità.
  • Progettiamo tramite linguaggi di modellazione, strutture dati e modelli di struttura di sistema adeguati ai risultati dell‘analisi.
  • Effettuiamo analisi e studio affinché tutti gli aspetti tengano in considerazione l’interoperabilità, la fruibilità e la sicurezza.
  • Identificazione di un framework di riferimento comune per validare i modelli con gli utenti rappresentativi, sulla base dei modelli di sviluppo (es. l‘approccio iterativo).

Technology Trend Monitoring

  • Servizi di studio e aggiornamento sugli ultimi sviluppi tecnologici dell’ICT per comprendere l’evoluzione della tecnologia.
  • Ricerca di soluzioni innovative per l’integrazione di nuove tecnologie nei prodotti, applicazioni e servizi esistenti o per la creazione di nuove soluzioni.

Application Development

  • Adattiamo il processo di progettazione delle applicazioni per sviluppare un‘applicazione personalizzata e conforme alle esigenze del cliente.
  • Aggiornamento delle soluzioni esistenti, come il porting di un‘applicazione da un altro sistema operativo. Svolgimento delle attività di codifica, debug e test, documentazione e comunicazioni delle fasi di sviluppo del prodotto.
  • Selezioniamo delle opzioni tecniche appropriate per lo sviluppo, quali il riutilizzo, il miglioramento o la riconfigurazione di componenti esistenti.
  • Ottimizzazione dell’efficienza, dei costi e della qualità

Component Integration

  • Configurazione di software o componenti di sottosistema in un prodotto esistente o proposto.
  • Conformazione ai processi e alle procedure definite (es. configuration management e package maintenance). Viene tenuto conto delle compatibilità sia dei moduli esistenti che di quelli nuovi per assicurare l’integrità, l’interoperabilità e la sicurezza delle informazioni.
  • Verifica delle performance del sistema e garanzia della validazione e documentazione dell’esito favorevole dell’integrazione.

Testing

  • Strutturazione ed esecuzione di procedure di test sistematico per i sistemi IT o per i requisiti di usabilità del cliente per stabilire la conformità con le specifiche di progettazione.
  • Attività di verifica che i componenti nuovi o modificati soddisfino le aspettative in termini di standard interni, esterni, tra cui usabilità, performance, affidabilità e compatibilità.
  • Produzione dei documenti e dei report che danno evidenza dei requisiti di certificazione.

Solution Deployment

  • Seguendo standard generali predefiniti di esercizio si effettua la realizzazione degli interventi necessari pianificati per implementare la soluzione, tra cui l’installazione, l’aggiornamento e la dismissione.
  • Configurazione del software o della rete per assicurare l’interoperabilità dei componenti di sistema e mettere a punto ogni difetto o incompatibilità risultante.
  • Ingaggio di risorse specialistiche addizionali se richiesto, come fornitori di rete di terze parti.
  • Rilascio formale la soluzione completamente operante all’utente e completa la documentazione registrando tutte le informazioni rilevanti, compreso gli indirizzi delle apparecchiature, i dati di configurazione e di performance.

Systems Engineering

  • Ingegnerizzazione di software e / o i componenti per soddisfare le esigenze di soluzioni quali specifiche, costi, qualità, tempi, efficienza, sicurezza dell‘informazione e protezione dei dati. Viene seguita una metodologia sistematica per analizzare e costruire i componenti e le interfacce richieste.
  • Costruzione modelli di struttura di sistema e strutturazione di simulazioni di comportamento del sistema.
  • Esecuzione di test di unità e di sistema per garantire la conformità ai requisiti.

Come lavora Hastega

Hastega fornisce i suoi servizi tramite una formula denominata TAAS (Team As A Service). In questo modo è possibile configurare un team basato sulle esigenze del cliente i cui costi vengono calcolati in base al tempo di utilizzo, senza pericolo di sforare il budget allocato per il progetto. I team lavorano con metodologia Scrum quindi per la maggior resa è utile che i referenti dei clienti per i progetti abbiano nozione del ruolo di Product Owner.

Interazione con il cliente

Vi sono due differenti versione del TAAS che si distinguono in base a chi è assegnata la responsabilità sulla gestione globale del progetto tecnico (ad Hastega o al Cliente).

Modalità CO-TEAM

  • Kickoff per ogni progetto o macro modulo su cui intervenire.
  • Stima di massima che riguarda il periodo di tempo in cui deve svolgersi ogni attività.
  • NON c’è una quotazione puntuale.
  • Aggiornamento con CLIENTE ricorrente due volte a settimana con LEAD e RM.
  • Viene mantenuta aggiornato il sistema di tracking del CLIENTE.
  • Time report settimanale.

Modalità SPRINT

  • Kickoff per ogni progetto o macro modulo da realizzare.
  • Stima delle giornate da impiegare su ogni storia.
  • Definizione degli sprint.
  • Aggiornamento CLIENTE con RM e LEAD.
  • Viene mantenuta aggiornata il sistema di tracking del CLIENTE.
  • Durante l’aggiornamento viene controllato che il tempo impiegato sia in linea con quanto preventivato.

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